MEDITAZIONE IN SEI FASI

E’ il risultato di anni di ricerca di Vishen Lakhiani, fondatore di Mindvalley ( www.mindvalley.com/it). Si tratta di una formula unica che guida l’ascoltatore in modo sapiente attraverso una sequenza ravvicinata di “emozioni superiori”: Amore,Compassione, Perdono, Gratitudine, visualizzazione del futuro, programmare la propria giornata, la benedizione.

Ideale da fare alla mattina, consiglia Vishen, appena svegli, quando il nostro cervello è ancora in onde alpha. I risultati si avranno solo con un training costante e motivato.

 

Fase 1: Amore- compassione

 

 

E' la prima fase ad essere immersa nell'Amore e nella compassione: questo sentimento è molto importante e alla base della pace interiore, e viene rilasciato non solo al nostro cuore,, a tutto il nostro corpo ma anche lo diffonderemo tutto intorno a noi, anche alla nostra città, nazione e alla terra. Possiamo dire un mantra del tipo: " che tu possa essere in pace"- Che tu possa avere abbondanza", ecc..

Questa fase è l' impalcatura su cui costruiamo le altre 5 fasi.

 

 

 

Fase 2-Gratitudine

 

 

Questa fase è altamente terapeutica: si basa sul provare GRATITUDINE, verso  fatti più o meno recenti della nostra vita, verso il nostro lavoro e verso noi stessi. Un cuore grato è la porta per la connessione con il mondo spirituale, con la pace interiore: può una persona in stato di gratitudine essere ansiosa, depressa, in ansia, preoccupata, in stato di stress? Chiaramente ogni cosa vista con le lenti della gratitudine acquisisce un significato totalmente diverso sia per chi la riceve che per nois tessi.

 

 

 

Fase 3- Perdono

 

 

Non possiamo procedere alla fase successiva se ci portiamo delle zavorre che ci bloccano nel nostro cammino di crescita: una persona che prova odio, rancore, risentimenti ha delle pesanti palle al piede che non la faranno progredire oltre a farla ammalare.Il perdono è estremamente essenziale se vogliamo avere successo nella vita e progredire nelle nostre realizzazioni.

 

 

 

Fase 4- Visualizzazione Creativa

 

 

In questa fase vi è il più potente mezzo di creazione esistente: tutto comincia nella nostra mente e nelle nostre emozioni: la Visualizzazione Creativa è una tecnica sperimentata negli anni  di cui il Metodo Silva ne è un esempio. Proggettiamo il nostro futuro da qui a tre anni con tutti I particolari sensoriali, relazionali, materiali, economici, lavorativi, fisici.

 

 

 

Fase 5-creare la propria giornata

 

 

Questa fase è stata studiata da molti psicologi e il suo risultato è quello di  creare una strada piena di intenti, realizzazioni, appuntamenti, e successi che si dipaneranno lungo le ore della nostra giornata. Il segreto è quello di creare un ambiente altamente positivo e realizzativo.

 

 

 

Fase 6

 

 

Questa fase conclude alla grande la meditazione: è la rassicurazione di avere la benedizione da parte del nostro potere superiore, grande e amorevole che ci avvolge e ci da la forza, la protezione e tutte le risorse per avere successo nella nostra vita.

 Non poteva concludersi meglio questa meditazione..... frutto di anni di sperimentazione su monaci ZEN, Neuroimaging, e migliaia di persone che ne hanno tratto molto giovamento.

 

 

Meditazione in 6 fasi

TERAPIA QUANTISTICA EMOZIONALEmedicina funzionale e stile di vitaMdLECMMEDSEIVIDEO