VIDEO
TERAPIA QUANTISTICA EMOZIONALEmedicina funzionale e stile di vitaMdLECMMEDSEIVIDEO


MEDICINA FUNZIONALE

E' la medicina che riguarda le malattie croniche in cui si va alla ricerca delle cause come degli Sherlock Holmes: stile di vita, gestione dello stress, qualità del sonno, microbioma, nutrizione, relazioni, attività fisica, servizio, sono solo alcuni punti di ricerca per l'eliminazione della sindrome o malattia, per raggiungere l'equilibrio metabolico alla base della salute.

 

 

SINDROMI METABOLICHE

 

           Rappresentano la " nuova " epidemia del XXI secolo . Da quando la nutrizione è stata spostata ( per motivi esclusivamente economici) dalle proteine e grassi ai carboidrati ad oltranza, è avvenuto l'incantesimo: sovrappeso- obesità- cardiopatie metaboliche- sindromi neurovegetative ( alzheimer - o diabete del 3° tipo- Parkinson- deficit cognitivi)- cancro-malattie autoimmuni ( sclerosi multipla, tiroiditi, psoriasi, oltre alle patologie del tratto gastrointestinale)- malattie mentali ( depressione, ansia, panico, manmcanza di motivazione). Dal video si potrà capire il meccanismo metabolico di base a cui molti ( medici compresi e ricercatori) sono all'oscuro, e da cui si evince il trattamento. Evidentemente queste sindromi sono anche legate alla mancata gestione dello stress, che vede alla base la stessa fisiopatologia.

 

 

DIGIUNO TERAPEUTICO

 

  1.             Ecco un argomento che fa venire paure inconsce di morte, ma che da solo produce veri e propri " miracoli" metabolici. Noi siamo delle macchine ibride: i nostri mitocondri possono utilizzare un carburante " sporco" che produce stress ossidativo, radicali liberi e solo poche molecole di energia ( ATP), oppure un carburante " pulito" con produzione di pochi materiali di scarto ( molto pericolosi per la salute) e tantissime molecole di energia. Purtroppo siamo stati abituati ad utilizzare il primo carburante, cioè gli zuccheri con le reazioni metaboliche a catena distruttive e foriere di malattie croniche. Il secondo carburante sono i corpi chetonici ( sepcie il beta- idrossi butirrato) derivati dai grassi e presenti solo dopo molte ore di digiuno oltre a fenomeni come l'autofagia e la mitofagia che hanno effetti rigenerativi, anti-invecchiamento e stimolanti le cellule staminali. La flessibilità metabolica è la capacità di passare da un tipo di carburante all'altro. Nel video le basi per capire questo interessante mezzo terapeutico.

 

 

SPIRITUALITA' E MEDICINA

 

           Fin da tempi remoti l'uomo si è rivolto ad un potere superiore per cercare aiuto alle proprie sofferenze. In quanto esseri multidimensionali, siamo costituiti da materia ( visibile ai nostri limitatissimi sensi), mente ( con le sue emozioni e condizionamenti- lo vederemo più avanti nel video sulla TQE) e spirito. Ogni atteggiamento spirituale ( preghiera, digiuno, compassione, servizio, volontariato, perdono, far parte di comunità, ecc.) produce un equilibrio a tutto il sistema PNEIM ( psico-neuro-endocrino-immunologico- microbioma) con effetti terapeutici inestimabili. L'argomento è trattato in modo esauriente nel mio libro " La Medicina della Luce" dove sotto i riflettori della fisica quantistica tratto la spiritualità nei suoi effetti medici. Il libro può essere richiesto alla mia e-mail ( dottoreconforto@gmail.com) .

 

 

TERAPIA QUANTISTICA EMOZIONALE

 

          Sono molto soddisfratto di questa mia scoperta terapeutica che ho chiamato TQE. In poche sedute il paziente riesce ad eliminare iblocchi emozionali che deragliano ogni tentativo di successo nella vita: il paziente è parte attiva del percorso terapeutico in cui in circa 3 sedute riesce ad eliminare la " particelle anti-spirituali" alla base di problemi come ansia, depressione, panico, sensi di colpa, solitudine, rabbia, paure, balbuzie, incertezze, negatività): altre tecniche impiegano anni e non eliminano queste cause ben nascoste e difficili da far venire a galla.

 

 

PREVENZIONE E LONGEVITA'

 

           In questo video tratto le ultime scoperte in campo metabolico che permettono di agire sui telomeri, cellule staminali, mitocondri allungando la nostra vita in salute, energia, creatività e forza.

 

 

LA MALATTIA CARDIOMETABOLICA

         E' con estremo piacere che ho potuto esprimere le mie conoscenze sulla malattia cardiaca metabolica, la sua patogenesi, la sua prevenzione e il suo trattamento. Lungi dall'essere considerato il nemico numero uno, il colesterolo è la sostana più ubiquitaria nel corpo umano, assolvendo miriadi di funzioni, dalla struttra delle membrane cellulari, al trasporto ( sottoforma di lipoproteine ) di importantissime vitamine liposolubili ( La D, la E, la K, la A), dalla sintesi degli ormoni steroidei ( dal suo ciclo pentano-peridrofenantrene) essenziali alla nostra fisiologia ( maschile e femminile), alla cooperazione con il sistema immunitario relativo agli attacchi biologici e chimici ( è questa la funzione del colesterolo contenuto nelle LDL).

          Viene smasherato il ruolo " criminoso" dello zucchero e della resistenza insulinica di natura sia alimentare che da stress cronico. Una descrizione meritano le " nuove" terapie nutraceutiche e farmacologiche.

 

LA MUSICA, L'ARTE E LA GESTIONE DELLO STRESS:

 

 

 

 
 
 
TERAPIA QUANTISTICA EMOZIONALEmedicina funzionale e stile di vitaMdLECMMEDSEIVIDEO