G.confortomedicina luceSoldi FeliciVideoconfortoPromozioniBLOGKit DietaModuloCollaborazione

    

 

  

 

 

FASI DI PREPARAZIONE DEL SEMINARIO

          Non scoraggiatevi se vedete troppo lavoro da fare: è la strada maestra dell' esperienza di chi lo ha già fatto tante volte, e che garantisce i risultati!

 1) Volantini, locandine, lettere

 2) Materiale cartaceo,  e-mail

 3)   Tenere delle conferenze introduttive al seminario per fare amicizia e stabilire rapporti sinceri con I partecipanti

 4) Modalità di pagamento

 5) Costi ed " investimento " dei seminari

  6) Percentuale di guadagno dei collaboratori e del loro team

  7) Le conferenze gratuite - il " gratuito patrocinio "

  8) Marketing sulla conferenza " L'altra faccia dell istruzione " -propedeutica al seminario successivo!

    9) Struttura e strumenti per il seminario

  10) Varie ( pagamento iscrizione - ricevute - raccolta dati- vendita libri e seminari )

  11) Conclusione del seminario

   12) Dopo il seminario

   13) Testimonianze

 

ORGANIZZAZIONE STAMPA VOLANTINI, LOCANDINE, LETTERE

( tutto questo planning non potrebbe realizarsi se non si conosce bene il mio lavoro e il seminario che si sta pubblicizzando!): I files MP3 ( www.quantumedicine.com/nuyovofile45.html ), le videoconferenze     ( www.videoconforto.com ) e I libri  possono servire allo scopo.

 

 

 

1.    Ricerca di una copisteria con cui si possa instaurare un rapporto di collaborazione, mantenendo i costi del colore a cifre “sopportabili”, nella prospettiva di un servizio che duri nel tempo, almeno fino a che non sarà più economico avere “in casa” i propri mezzi (fotocopiatrici, carta, taglierina, ecc);

 

2.    stampa di locandine e volantini con il logo delle Scienze Quantistiche (ha una forza e un’energia potente e deve essere mantenuta con i suoi colori originali, non fotocopiata in b/n!);

     Si può scaricare dal sito.

 

3.    occorre che l’atteggiamento sia sempre fiducioso nei confronti di tutti, ed è bene  coinvolgere le persone che poi svolgeranno per noi il lavoro ( team ) ; parlare loro del significato della cosa che stanno per realizzare insieme a noi, naturalmente senza essere insistenti, non con l’intento di fare alcun tipo di proselitismo, ma coinvolgendo tutte le parti della persona a livello quantistico e subliminale, perché sappia che quello che fa lo sta facendo per un obiettivo grande, di pace, di luce e di amore universale!, e di ...guadagno!

 

4.    un sorriso non costa nulla ed è parte del nostro programma di persone in cammino verso l’illuminazione, che sanno usare la gentilezza e la praticano non a parole, ma con i fatti.

 

 indice

 

DIFFUSIONE (NON DISPERSIONE) CAPILLARE DEL MATERIALE CARTACEO E   E-MAIL

 

 

1.    La cosa più importante è assicurarsi che il materiale, il cui costo viene sostenuto man mano che si incassano i soldi delle iscrizioni, non venga poi disperso inutilmente presso esercizi commerciali, anche se a volte di nicchia (erboristerie, centri del benessere, palestre, ecc. ), che spesso dopo pochi giorni, se non addirittura non appena avete svoltato l’angolo, stralciano la locandina e fanno sparire i volantini...  È quindi importantissimo saper coinvolgere in un rapporto  di fiducia chi si sentirà coinvolto e interessato a concedere uno spazio (non è solo uno spazio fisico del negozio, ma è soprattutto uno spazio della persona) del proprio negozio, quale espressione esteriore del proprio modo di essere.

 

2.    Se si ha idea di contattare centri ginnici, palestre, centri del benessere SHIATSU, YOGA è buona cosa anticipare la visita con una mail di presentazione del seminario e del dr. Conforto.

 

3.    La strategia migliore, rispetto a quella di lasciare volantini e appendere locandine rimane quella del “passaparola” tra persone conosciute, amici o, meglio ancora,  nostri clienti o pazienti, cioè persone su cui possiamo considerare di avere un ascendente positivo proprio per ciò che il nostro lavoro rappresenta (medico, psicologo,  insegnante Feldenkrais, Core-Integration, massaggiatore shiatsu, floriterapeuta, cromoterapeuta, musicoterapeuta, psicoterapeuta ecc.).

 

4.    Possiamo, anzi dobbiamo incoraggiare le persone curiose, ma senza forzarle a prendere una decisione; se si frappongono dubbi e ostacoli, non poniamo il giudizio, ma rimaniamo convinti di avere gettato un seme. Non tutta la terra è pronta allo stesso modo e nello stesso momento per accogliere il seme; ogni persona ha i suoi tempi e le sue modalità. L’importante è che vedano in noi l’entusiasmo e la passione!

    Una risposta positiva al seminario del 10 per cento è già molto produttiva

indice

 

TENERE DELLE CONFERENZE INTRODUTTIVE AL SEMINARIO

         Poichè è molto importante il rapporto diretto con i futuri  iscritti, bisogna a) dare il materiale contenuto nel CDRom affinchè l'interessato ( e non il curioso ) possa vederselo e dare la risposta entro due giorni ( farsi dare a tal proposito il numero di telefono per contattarlo)   b) organizzare delle piccole riunioni ( casalinghe , oppure in palestre, o in centri olistici che potranno affittare la sala )  dove verranno discussi gli argomenti del seminario e, preferibilmente, facendo vedere la mia videoconferenze relativa al seminario. E' importante a tal proposito che si sia preparati a rispondere ad eventuali domande: ma se si è studiati gli MP3 e la videoconferenza, non ci saranno problemi, al limite le risposte si rimandanoal seminario, oppure potranno mandarmi una e-mail ( gaetano.conforto2@tin.it ).

       QUESTA PARTE DELL' ORGANIZZAZIONE E' ESTREMAMENTE IMPORTANTE!

       E' IL CUORE DELLA RETE DA PESCA.... e' qui che si fanno le amicizie estremamente importanti .......

Il seminario non è un lavoro, ma un tessuto di relazioni amichevoli, sincere e in crescita....!

          I soldi investiti in questa parte dell' organizzazione hanno un valore molto più elevato degli investimenti in volantini....che lasciano il tempo che trovano..........sebbene utili quando vengono dati a persone che conosciamo e che sono interessate.

indice

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

AL SEMINARIO: LA POSTEPAY

 

          Il sistema di pagamento più rapido ed efficiente è il versamento su carta postepay, che le persone possono effettuare comodamente presso qualsiasi ufficio postale, senza compilare bonifici e/o conti correnti. Sarà sufficiente che il promotore-organizzatore del seminario si rechi alle poste per aprire un contratto “postepay” intestato a suo Nome, sul quale per accenderlo sono necessari 10 euro: 5 per l’iscrizione e gli altri 5 per caricare la carta magnetica.

    Insieme alla carta magnetica le poste si riservano di spedire o di consegnare “brevi-manu” la lettera con il codice segreto all’intestatario della carta (come un bancomat), affinché possa recarsi agli sportelli automatici e fare operazioni di prelievo (o di accreditamento, pagamento bollette ecc.) digitando il suo numero di codice segreto.

Su ogni operazione si paga il costo della commissione di 1 euro, sia per chi versa, che per chi preleva. Ecco perché conviene accumulare il più possibile gli incassi e prelevarli direttamente allo sportello, onde evitare:

A)   di non poter prelevare allo sportello magnetico più di 250 euro al giorno;

B)   di pagare altrimenti su ogni prelievo (massimo 250 euro al giorno) la commissione di 1 euro!

 

1.    È altresì importante comunicare alle persone che dovranno fare il versamento la serie di numeri che corrispondono all’identità dell’intestatario della carta.

 

Es.:    Mario Rossi      4023  6004  4116  34….

 

2.    Far loro presente di inviare un sms al numero del vostro cellulare, o una e-mail, per dar comunicazione del versamento appena fatto, poiché anche quando chiedeste alle poste un estratto conto dalla lista dei movimenti, sul tabulato non apparirebbero i nominativi di coloro che hanno versato. Appena ricevuto l’sms è più facile spuntare nome e cognome tra quelli che hanno già pagato.

indice

 

 

 

COSTI EINVESTIMENTODEI SEMINARI

          Ho fatto propri alcuni principi di marketing che sono subito risultati vincenti, anche per ciò che è stata la mia esperienza dopo averli applicati e che ho acquisito alla scuola del miliardario americano Robert Allen, scuola frequentata con tenacia e passione ( www.robertgallen.com  ), recandomi più volte l’anno negli stati Uniti.

          Il mio sogno è realizzare più persone emozionalmente, spiritualmente e finanziariamente libere possibile!

 

          Pur essendo conscio del valore dei miei seminari, ho accettato la filosofia di un investimento promozionale, al fine di avvicinare il maggior numero di persone, anche a prezzo di ridurre del 50 e poi del 30%  l’investimento iniziale di chi si iscrive!

 

          È necessario cambiare anche il tipo di linguaggio, se vogliamo far passare un’informazione corretta: occorre lasciar perdere  il termine sconto o costo, per frequentare e fare nostra la parola investimento! 

 

        Partecipare al seminario rappresenta un vero e proprio investimento infatti, poiché quell’occasione rappresenta il serbatoio energetico da cui attingere potenti strumenti che ci permetteranno di cambiare la vita in meglio. Lì si impareranno delle tecniche, si farà esperienza di come il cambiamento sia possibile agirlo da subito nella propria vita, senza più dilazioni…

 

          Solitamente dunque è bene partire con largo anticipo sulla data del seminario stesso, cominciando a diffondere volantini, locandine e il tam tam del passaparola, che è quello che conta di più. 

 

Esempio:

 

 

 Gaetano Conforto. Medico, farmacologo clinico - nutrizionista ortomolecolare - omotossicologo, Ricercatore del rapporto fra salute e spiritualità. Membro della New York Academy of Sciences e del Institute of Noetic Sciences.                                                                           

Da anni si occupa del potenziale umano, con lo scopo di liberare l'uomo dai suoi fantasmi mentali, principale causa delle malattie.

Nel corso delle sue ricerche ha approfondito la fisica quantistica, constatando che siamo costituiti da energia, informazione ed intelligenza Come conseguenza ogni organo, sistema, apparato non sono mai realtà solide, bensì realtà energetiche suscettibili di influenza da parte della nostra intenzione.

   Seminario    a   .......  di

 

        Gaetano ConfortoLA QUANTISTI

 

IL POTERE DELL’INTENZIONE

 

    Cambia il modo di vedere le cose e   le  cose  cambieranno!

 

Cambiare il modo di vedere le cose porterà a cambiare la situazione. Non siamo separati da ciò che osserviamo, sentiamo, viviamo. Tutti siamo Uno. La coscienza influenza la materia; la mente influenza la materia, appunto perché non c’è separazione e con la nostra coscienza siamo in grado di  influenzare e di modificare ciò su cui poniamo l’attenzione.

 

Il seminario insegnerà come accedere a questo campo di energia per co-creare la nostra vita, come meglio vogliamo, come più ci piace, come meglio il nostro spirito la desidera.

 

Gaetano Conforto

 

Quando:                ....................

 

orario:                 venerdì h.......;   sabato h........

 

dove:                      .....................

                          

           Nella raccolta delle adesioni bisogna pensare a " gettare una rete " dove fare cadere I nostri pesci......con l'esca delle promozioni. Questo va fatto molto attentamente nella prima parte dell' organizzazione, entro un mese prima della scadenza del 50 % di promozione!

investimento:      € 150  entro un mese prima del seminario: è questo il momento cruciale. La maggior parte del lavoro organizzativo deve essere                                                                                    stato svolto con tenacia, perseveranza e decisione. Il numero di iscritti deve essere                                                                                    il massimo ( 40/50 persone ). E' questo il maggior raccolto della rete da                                                                                    pesca......perchè si mettono I nostri " pesci " ad una scelta importante e con una                                                                                    scadenza!

                               € 200 15 giorni prima del seminario è lo strascico della nostra precedente organizzazione ( gli indecisi, I nuovi iscritti, ecc..)

                         300  oltre tale data. In genere sono molto rari gli iscritti in questa fase, perchè mancano gli incentivi, l'esca, per frequentare il seminario.                                                                        Solo chi ha intuito l' investimento si iscriverà senza badare al costo del seminario!

                         Si applica  lo sconto  del 10%   per ogni amico o conoscente portato al seminario.

 

per informazioni: ...........       cell. ........   e-mail................;           

                           

 

 

www.gaetanoconforto.com , www.quantumedicine.com,  www.videoconforto.com

 

gaetano.conforto2@tin.it       cell.  347 7611091

 

           Questo è il formato della locandina che abbiamo chiamato “Presentazione…”; negli altri link invece trovi il formato “volantini”, che si sviluppa su un formato “A4” in orizzontale, il cui foglio andrà suddiviso in tre parti .

          Nel volantino non andrà scritto il costo-investimento, ma soltanto la percentuale di sconto applicata.

 

Esempio:

 

____________________________

 

Quando: Venerdì.....: 

               h 9.30-20 

               Sabato.......:                                         

               h 9.30-16  

                     

 dove:     ..........................

 

Iscriviti entro il ...........( un mese prima della data del seminario )

e avrai il 50% di sconto.

Se ti iscriverai entro il .....( 16 giorni prima della data del seminario )

avrai uno sconto del 30%,

ma ricorda che oltre tale data il costo del Seminario sarà intero! ( Non si faranno eccezioni, per cui il lavoro precedente deve essere stato svolto con tutte le " reti da pesca " possibili e immaginabili).

          Il costo del seminario sarà uguale anche per chi potrà frequentare un solo giorno: gli registrerò in files MP3 ( in via eccezionale ) il seminario del giorno in cui è mancato.

          Non sarà possibile dilazionare il pagamento con acconti sull’intera cifra da versare; tutta la quota sarà devoluta in un’unica soluzione.

          Non si può registrare durante il seminario.

          Ricorda che questo sistema ha lo scopo di by- passare le resistenze emozionali che inevitabilmente si frappongono fra gli iscritti  e il loro progresso!

 

per informazioni:

.............         cell.  ...................

e-mail.........................................

 indice 

 

PERCENTUALE DI GUADAGNO

DEI COLLABORATORI

 

 

         I costi del Seminario ( che saranno presi dai primi pagamenti effettuati dagli iscritti ) prevedono:

 

    1. il materiale cartaceo da diffondere e/o da spedire;

 

    1. le spese dell’affitto della sala del seminario e dell'eventuale sala per le vostre conferenze:

 

    1. la camera dell’albergo che mi ospiterà ( tre stelle plus o 4 stelle ), durante il mio soggiorno ;

           

           4. il viaggio a/r in aereo;

 

    1. le chiamate dal cellulare per comunicazioni con le persone che si iscrivono al seminario con le quali è opportuno mantenere un contatto costante dal momento dell’aggancio alla data del seminario stesso: (comunicazione del calendario delle visite individuali, in concomitanza con le date del seminario o addirittura un giorno prima del suo inizio; serate successive al primo seminario, di meditazione japa da organizzare prima dell’appuntamento in un ambiente confortevole)

 

 

          La percentuale di guadagno per i collaboratori che si occupano dell’ organizzazione è del 30%, di cui il 10 % è da dividere fra i collaboratori del team, che faranno il seminario gratis; gli oneri e le spese sono detratte a monte, la rimanenza va suddivisa con le relative percentuali.

          Ovviamente non rientrano in queste percentuali gli iscritti che provengono da uno sforzo di marketing fatto con il mio sito, e con le mie capacità organizzative.

         È ovvio che le spese del primo seminario potranno essere maggiori di quelle dei successivi, poiché sono molte le energie che devono essere giocate, senza contare che in concomitanza del primo seminario in genere organizzo anche una conferenza gratuita e aperta al pubblico indipendentemente dagli iscritti ai lavori del seminario, i cui costi per le locandine e le lettere da spedire (se si tratta della conferenza “L’altra faccia dell’istruzione”) vanno tolte sempre dall' incasso totale del seminario.

          Questa conferenza è strategica e quindi molto importante, infatti va sottolineata nell'organizzazione del seminario, perchè ci serve a tirare un'altra " rete da pesca " per il successivo seminario!

indice 

LE CONFERENZE GRATUITE

IL GRATUITO PATROCINIO

 

          Da non sottovalutare l’importanza delle Conferenze gratuite e aperte  a tutti, indipendentemente dai Seminari, come un incentivo per le persone che desiderano conoscere più da vicino il mio lavoro, prima di coinvolgersi attivamente alla partecipazione dei miei seminari.

 

Anche in questo caso è necessario attivarsi in tempo sia per informare e coinvolgere referenti istituzionali, quali i Comuni, attraverso i consigli di circoscrizione, le scuole, i centri sociali che operano a livello di quartiere.

Esiste il “gratuito patrocinio” che le amministrazioni comunali sono orientate a concedere qualora si propongano eventi di formazione e di interesse pubblico; significa poter usufruire di una sala messa a disposizione dall’amministrazione pubblica, della possibilità di veder stampate locandine e volantini senza alcuna spesa, con impresso lo stemma del Comune.

 

Negli altri casi è necessario organizzare in tempo la stampa delle locandine, dei volantini e delle lettere che devono sempre accompagnare le mail, qualora per esempio si interessino i referenti scolastici istituzionali (Presidi delle scuole, insegnanti), come nel caso della Conferenza sull’istruzione, “L’altra faccia dell’istruzione”, che in ogni caso è aperta a più persone possibili!

indice 

 

 

INFORMAZIONI A TAPPETO SULLA CONFERENZAL’ALTRA FACCIA DELL’ISTRUZIONEPRESSO LE SCUOLE , LE UNIVERSITA’, GLI ORDINI PROFESSIONALI DEI MEDICI E DEGLI PSICOLOGI

 

           1. una lettera ai Presidi delle scuole;

           2. la locandina con il tavolo della Conferenza  L’altra faccia dell’istruzione”;

           3. qualche volantino con lo stesso soggetto della locandina. 

           4. Preparare un rinfresco a base di cruditè e succhi di frutta per la fine della conferenza.

 

 

 

          Per avere tutti gli indirizzi è sufficiente collegarsi al sito del Ministero della Pubblica istruzione e cercare nella propria Regione, Provincia e città gli indirizzi delle scuole. Avere un’amica o un amico che lavori nell’amministrazione scolastica potrà esservi ugualmente utile!

 

 

 

 


Naturalmente le considerazioni del dr. Conforto sono il frutto di anni di ricerca e di studio personale, di una prassi terapeutica consolidata, sperimentata sul campo e aperta al confronto durante lo svolgimento dei suoi affollati corsi, seminari e conferenze, tenuti in tutta Italia e all'estero.

 

Lo scopo della conferenza di Camogli è dunque quello di richiamare l’attenzione di tutti coloro che interagiscono a diverso titolo con la vita dei ragazzi (siano essi insegnanti,  psicologi, pedagogisti, assistenti sociali o genitori) alla soluzione dei  problemi legati alla scuola (dispersione scolastica, scarsa attenzione e disinteresse durante le lezioni, violenza gratuita, vandalismo, bullismo…) in previsione della loro vita di persone che, una volta adulte, rischieranno altrimenti di ripercorrere inesorabilmente  gli stessi schemi fallimentari nel campo del lavoro, nella sfera degli affetti e delle relazioni (partner-figli-genitori) e nel complicato rapporto con i soldi!

Vuole infine sollecitare l’interesse dei Suoi stessi allievi che sono i primi ai quali rivolgiamo l’invito a partecipare numerosi!

 

È dunque per questo motivo, Gentile/Egregio Preside, che La preghiamo di diffondere l’invito ai Suoi ragazzi in primo luogo, al Corpo insegnanti, a tutti i suoi collaboratori e non da ultimo ai genitori, con la preghiera di affiggere in bacheca la simpatica e allegra locandina colorata che troverà nella busta, anche per non disperdere il prezioso lavoro di quanti operano per il buon fine dell’Associazione, primo tra tutti quello del dr. Conforto.

 Certo della Sua attenzione e scrupolosità nel valutare il contenuto profondo di queste poche righe, La ringrazio sin da ora per la Sua disponibilità, in qualità di Referente per la Liguria dell’Associazione di Scienze Quantistiche, anche a nome del dr. Conforto che spero potrà incontrare di persona o tramite i Suoi validi collaboratori. Cordiali Saluti.

 P.S.

Riceverà in allegato via e-mail il contenuto di questa busta, insieme alle indicazioni per raggiungere il luogo della Conferenza. 

 

 

www.gaetano.conforto.com      www.quantumedicine.com

 gaetano.conforto2@tin.it

cell. 347  7611091

 

 

 

Vai a vedere il link della locandina e dei volantini della Conferenza.

indice  

CONTATTI CON STRUTTURE IDONEE

PER I SEMINARI

 

 

 Caratteristiche strutturali e funzionali

 

          La struttura che accoglierà i lavori del seminario dev’essere  accogliente e possibilmente situata in un contesto “energeticamente” favorevole e positivo, cioè in un contesto naturale che faciliti la connessione e induca le persone ad un senso di relax e di benessere.

 

          Quando si prendono i contatti con i responsabili della struttura (sia esso un albergo, una casa di riposo, una struttura religiosa come molte in Italia che offrono sale convegni e camere per ospiti esterni) è bene non limitarsi a chiedere semplicemente una sala o delle camere per la notte, ma ancor prima cercare di far partecipi i responsabili della struttura, facendo loro conoscere ed apprezzare il tipo di lavoro che si andrà a svolgere, con la fiducia che si potrà creare una rete di virtuose complicità anche a loro esplicito o implicito vantaggio.

 

 

 

Dotazione multimediale a disposizione e costi aggiuntivi

 

 

Bisogna subito assicurarsi sulla dotazione iniziale della sala conferenze, dal punto di vista delle attrezzature multimediali:

 

  • impianto video-audio;

 

  • microfono portatile (senza fili, con batterie cariche e funzionanti!);

 

  • possibilità di registrazione in cd rom o dvd con telecamere a circuito chiuso;

 

  • casse acustiche di uscita audio per collegare strumenti musicali o microfoni;

 

  • dotazione di  schermo e videoproiettore incluso o escluso nel costo della sala.

 

 

          Molte strutture alberghiere offrono la possibilità di usufruire di strumentazione multimediale solo a prezzi aggiuntivi, a volte molto consistenti: è per esempio il caso del videoproiettore, per il quale è possibile la richiesta di 300 euro al giorno, oltre la spesa di affitto della sala.

 

In tal caso è bene declinare l’offerta, porterò il mio videoproiettore personale al costo di €.50,00 al giorno

 

 

 

Accoglienza notturna del relatore e di eventuali altri partecipanti il seminario provenienti da fuori regione o città

 

          È necessario stabilire se la struttura che ci accoglie per il seminario abbia anche le camere per il riposo notturno a disposizione sia mia che per gli eventuali partecipanti al seminario che venissero da fuori regione o provincia.

 

          Può infatti accadere che il centro per le conferenze-seminario non faccia servizio “albergo”, ma semplicemente si limiti all’accoglienza diurna per lo svolgimento dei lavori del seminario. In questo caso non è detto che il centro debba essere scartato a priori: magari ha una “bella energia”, è posizionato in un posto “magico”, che attrae le persone e favorisce la connessione spirituale. Può continuare ad essere il nostro punto di riferimento, a patto che:

 

·         ci sia a disposizione una stanza dove posso svolgere qualche terapia individuale, tra una pausa e l ‘altra del seminario, o dove, durante l’ora dedicata alla pausa pranzo, posso riposare e rigenerarmi;

 

·         altro elemento importante è che nelle immediate vicinanze esista un albergo ove ristorarsi per il riposo notturno.

 

 

Organizzazione dei pasti e dei coffe-break  durante i lavori

 

          Tra le caratteristiche del luogo si dovrà tener conto della possibilità di essere comunque vicino ad un centro ove, qualora si desse ampia libertà ai partecipanti di arrangiarsi per conto proprio per la consumazione del pranzo e/o della cena, sia possibile trovare ogni genere di conforto alimentare…

 

          Ove ciò non fosse possibile è comunque consigliabile trovare una struttura capace di offrire la possibilità di un pasto, piuttosto che di un coffe-break, durante le pause del mattino e del pomeriggio (ore 11 – ore 16).

 

          Si può  a piacere stabilire che ognuno si arrangi da sé, come anche decidere di ritrovarsi almeno per un pasto in comune, elemento catalizzatore e socializzante per tutti.

 

          In questo caso è necessario comunicare in tempo utile all’organizzazione della struttura il numero delle persone interessate alla consumazione del pranzo/cena, chiedendo ad ognuno la cifra aggiuntiva come contributo extra (l’ammontare del quale verrà deciso preventivamente con l’organizzazione della struttura di accoglienza).

 

 

Scelta del Menù

 

  • E’ preferibile un menù vegetariano; in ogni caso un menù leggero, con poco condimento, che preveda due primi piatti in alternativa; occorre infatti tener conto delle eventuali intolleranze alimentari dei partecipanti. Una  buona alternativa alla pasta può essere il riso, ad esempio. È preferibile evitare le bevande alcoliche, per favorire una migliore concentrazione e attenzione. Al dolce meglio la frutta di stagione, anche come macedonia; al posto del caffé espresso il caffé d’orzo.      indice 

 

 

PREPARAZIONE DELLE RICEVUTE,

RACCOLTA DEI DATI DEI PARTECIPANTI,

PRESENTAZIONE E VENDITA

DEI LIBRI E DEI DVD

 

 

 

 

La mailing-list è utile per organizzare il ciclo delle meditazioni japa, per esempio, che noi abbiamo deciso di fare a casa nostra (perché si presta bene ad accogliere anche un certo numero di persone e, soprattutto, perché ci sembra che nella “missione” di chi organizza e promuove incontri di crescita e di evoluzione personale ci sia anche quello di tener viva la fiammella, di far crescere il piccolo seme nascosto in ciascuno di noi, incentivando le opportunità di incontrarsi di nuovo, per fare meditazione, per scambiarsi le esperienze, per non far sentire le persone sole e isolate!

 

 

indice 

 

 

 

CONCLUSIONE DEL SEMINARIO

E CONGEDO DALLA STRUTTURA DI ACCOGLIENZA

 

 

 

Alla fine dei lavori occorre congedarsi dalle persone usando loro gentilezza e gratitudine per averci regalato la loro disponibilità e la loro presenza. Con tutti occorre usare una parola di incoraggiamento e di sprone a incontrarsi di nuovo, senza lasciar passare troppo tempo, onde evitare che l’entusiasmo e la volontà ad operare un vero e duraturo cambiamento delle proprie abitudini si raffreddi o peggio ancora si disperda.

 

Con il personale competente della struttura che ci ha accolti si chiudano i conti, si lasci intravedere la possibilità di usufruire ancora dell’accoglienza (se giudicate positivo l’esperimento) e se si ha già una data certa – qualora appunto se ne reputi l’opportunità – si stabilisca già la data del successivo incontro.

indice 

 

 

 

 

 

DOPO IL SEMINARIO…

 

 

Una volta concluso il seminario il lavoro dei collaboratori continua, anche se in modo diverso: l’opera di diffusione degli scritti e della possibilità da parte delle persone di poter fare la mia diretta conoscenza attraverso i miei seminari continua attraverso il passaparola di chi ha potuto partecipare al seminario, attraverso l’entusiasmo che lo ha pervaso e che lo ha spinto ad adottare dei cambiamenti nelle proprie abitudini, denotando sin da subito dei miglioramenti e una serie infinita di eventi sincronici!

          Ognuno può portare il proprio contributo derivante dalla messa in pratica dei principi spiegati nei seminari attraverso il blog aperto a tutti : http://gaetanoconforto.blogspot.com

 

Naturalmente ecco perché è importante “nutrire” le persone venute ai seminari con incontri, meditazioni japa e stand-by da fare insieme, a casa l’uno dell’altro  o nella propria abitazione, per diventare un punto di riferimento, una presenza costante e una testimonianza vivente nel mettere la propria vita a disposizione degli altri e per il bene di se stessi.

indice 

 

 

 

 

 

 

TESTIMONIANZE

 

 

          Nel link dedicato alla Scuola vi sono le testimonianze dei partecipanti che possono essere fatte ascoltare e mettere nel CDRom di presentazione.

Vai al link www.quantumedicine.com/nuovofile40.html

 

          Per ogni spiegazione non esitare a contattarmi per e-mail, per telefono ( 347.76.11.091 ) o per Skype

Avrai il mio supporto  ogni settimana sulla strategia di marketing affinchè il risultato sia dei migliori!

Buon Lavoro!

Gaetano Conforto

indice